Programmi per la comunità e l’ambiente

“Adesso Noi” presta servizi pratici nella comunità tramite progetti Programmi per la comunità e l’ambiente, tra cui la ristrutturazione dei centri no-profit per la comunità, la tinteggiatura dei centri di accoglienza per i senza tetto e la riparazione di parchi pubblici o parchi giochi.

“Adesso Noi” dimostra il nostro impegno per l’ambiente con i vari progetti mirati a proteggere l’ambiente attraverso la pulizia, la messa a dimora di alberi, il riciclaggio e l’educazione del prossimo.

ImmagineL’AMBIENTE

La tutela dell’ambiente è una parte fondamentale dell’impegno di “Adesso Noi”, che dedica gran parte del tempo anche alla gestione dei modelli di consumo e promuove iniziative di ricerca ed educazione per migliorare la consapevolezza posta dal cambiamento climatico.
Le numerose azioni intraprese provengono da impegni collettivi inseriti nel quadro della collaborazione nazionale.


RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DEGLI UFFICI

“Adesso Noi” si impegna anche nel riduzione il proprio impatto ambientale attraverso il contenimento dei consumi di energia, acqua e carta in ufficio.
Pagina-2-rifiuti_2764_3891Gli interventi strategici adottati e il “Programma per la comunità e l’ambiente” hanno portato al miglioramento dell’efficienza energetica, anche informatica, all’abbattimento dei consumi, evidenziando che tali azioni conducono anche ad un risparmio economico, risparmio energetico e idrico, riduzione delle emissioni di CO2 e il miglioramento della qualità dell’ambiente interno.

Nell’edificio sono stati eliminati i cestini e sono presenti appositi contenitori per la raccolta differenziata e di materiali riciclati e riciclabili. Inoltre non è possibile fumare in nessun ambiente dell’edificio. Tutto l’edificio è dotato di illuminazione a led, che garantiscono oltre la migliore qualità dell’illuminazione anche un risparmio energetico;

 

Commenti chiusi