Servizi a favore dei bambini

Adesso Noi nasce nel Ottobre 2014 con molteplici scopi sociali, culturali e per la rivalutazione territoriale. Sempre attenti ad assistere chi è stato meno fortunato, i ragazzi di Adesso Noi si impegnano ogni giorno in attività a favore dei più piccoli.

Tra le varie attività figurano:

00010924-00000001CLOWNTERAPIA

Ha lo scopo di assistere i bambini ricoverati in ospedale attraverso la clownterapia, donando loro, specialmente in un momento difficile della loro vita, un dolce sorriso.
A sostegno dei reparti di oncologia pediatrica, con la missione di aiutare con i medici, i bambini ricoverati ed i loro genitori nella lotta alle leucemie e ai tumori dell’infanzia, i ragazzi di Adesso Noi si schierano in prima linea per combattere con il sorriso un momento così delicato per i piccoli ricoverati.
Queste malattie portano ai bambini molti disagi sia fisici (a causa di terapie invasive) sia psicologici (a causa dell’isolamento a cui spesso vengono sottoposti e dai ridotti momenti di svago).
Il progetto porta, nei reparti di oncologia degli ospedali specializzati nella cura dei piccoli, clown professionisti che, affiancati dai medici, si trovano ad affrontare situazioni non certo facili.

Adesso Noi accompagna i  piccoli durante:

  • chemio terapie
  • radio terapie
  • trasfusioni
  • trapianti di midollo
  • in casi di isolamento dovuti a particolari tipologie di trattamento oncologico.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere è fargli visita il più possibile.
Il sorriso di un bambino malato, il grazie dei suoi genitori e la riconoscenza dei medici sono un regalo senza eguali.
Aiutaci anche tu a far sorridere i piccoli in ospedale, il tuo supporto può fare la differenza.
Se hai la voglia e la possibilità di regalare un attimo di serenità ai più piccoli in difficoltà contattaci.
Saremo felici di conoscerti.
Se invece vuoi collaborare a distanza, una piccola donazione può voler dire tanti sorrisi. 🙂

 

doposcuolaDIRITTO ALLO STUDIO

Convinti che lo studio sia una risorsa alla quale ogni bambino abbia il diritto di accedere e consci del fatto che ancora oggi ci siano molte famiglie che non possono aiutare i piccoli con difficoltà pagando loro un doposcuola, Adesso Noi, ha deciso anche in questo caso di mettersi in gioco.
Il nostro personale, con esperienza didattica nazionale ed internazionale, aiuta i bambini nello svolgimento dei compiti a casa e concentra le proprie energie per il conseguimento dei seguenti scopi:

  • Assistenza allo studio ed allo svolgimento dei compiti;
  • Uno spazio di socializzazione per i ragazzi;
  • Aiutare a migliorare l’autonomia e l’autostima.
  • Recupero di eventuali lacune, attraverso un sostegno mirato e concordato con gli insegnanti della scuola

 

SPORTELLO AMICO

Qui i bambini vengono accolti, ascoltati, indirizzati e accompagnati. Mentre una persona si racconta può ridare un senso nuovo alla propria vita, può cogliere i perchè della propria situazione di disagio e, insieme all’operatore, cercare delle risposte, delle strade da seguire.
Lo sportello amico opera in stretta collaborazione con i Servizi Sociali e con le Associazioni presenti sul territorio, in base alle problematiche riscontrate.

 

mani-unite-21882110ATTIVITA’ LUDICO-SPORTIVE

Con noi i bambini possono svolgere attività didattiche per la scuola primaria e la scuola dell’infanzia, schede ed esperimenti per divertirsi e capire tastando con mano quanto appreso. Queste attività sono dedicate ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che si affacciano per la prima volta al mondo dello sport. Questo è strutturato su attività, esercizi, percorsi e giochi di gruppo per vivere lo sport in modo sano e divertente.

 

 

Commenti chiusi